-3

Prolungando la pausa da video terrificanti, voglio fare un post di “consigli per gli acquisti” letterari. Tutti i libri che sono contenuti in questo articolo sono in formato ebook, costano molto poco e sono di autori giovani, esordienti o non ancora conosciuti dal grande pubblico, ma non per questo meno capaci o abili di altri più blasonati. Oltre a #microhalloween, #microhalloween2 e #microxmas, che vi consiglio caldamente, ecco alcune altre proposte per la “Notte delle Streghe”.

True Halloween
Una raccolta di racconti a tema che cerca di riscoprire le origini antiche e pagane di Halloween, quando ancora si chiamava Samhain e veniva celebrata dalle tribù celtiche di mezza Europa. Tra gli autori troviamo alcuni amici che hanno partecipato anche alla recente raccolta #microhalloween2 come Vincenzo Barone Lumaga, Giuliano Conconi, Francesco Calè e Gianluca Ingaramo.

Racconti Oscuri e Incubi dal Nuovo Millennio
Due raccolte di racconti di Aaron Scott (anche lui nostro fido collaboratore per i progetti di #micronarrativa) che ho già consigliato in passato e che mi sento di ri-consigliarvi per questa occasione!

Gli Orrori di Valle Belbo
In questo volume, al modico prezzo di 3,99€, troverete i primi sei racconti ispirati alle ombre della valle piemontese scritti da Davide Mana: “La Notte dei Cacciatori”, “Chi Ha nelle Mani Ha Vinto”, “Dalle Colline con la Piena”, “La Notte della Nutria”, “Ammazzasogni” e “Rossa Come il Peccato”.

Punto di Non Ritorno
Ben ventiquattro racconti scritti da Davide Schito, nostra vecchia conoscenza e collaboratore dei progetti di #micronarrativa. Al prezzo di un caffè. Non potete farvelo scappare.

Creepytales: storie horror e weird
Altri ventitré racconti, stavolta di Alexia Bianchini, già pubblicati precedentemente in ebook, antologie o riviste online, ora riuniti in un unico volume a prezzo super-politico. Anche Alexia, inutile ricordarlo, ha partecipato ai nostri #microebook!

La Leggenda di Halloween
Un libro che esplora le origini di questa festività oscura, a cura di Marco Valle. Il libro è parte di una serie arrivata ormai al quarto volume. Fate una ricerca con “I Misteri di McGlen” come parola chiave su Amazon per scoprire gli altri ebook!

Bagliori da Fomalhaut
E chiudiamo in bellezza con questo romanzo breve di Alessandro Girola (uno degli autori italiani più prolifici auto-pubblicati dell’attuale scena horror-weird) che tratta di temi lovecraftiani e di orrori cosmici. Cercate e acquistate anche gli altri suoi lavori, non ne rimarrete delusi.

Ancora una volta, buona lettura e buoni incubi!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Blog, Libri e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...