Nuovo ebook

prova_cover_cthulhu_smallCome forse avrete visto dai miei post su Facebook, ho pubblicato con KDP un nuovo ebook dedicato alla creatura più famosa dell’universo lovecraftiano, il Grande Cthulhu. Questo ebook è un tentativo di andare a ricercare e ripristinare l’idea originale di Lovecraft, le sue immagini e visioni, e confrontare la figura che emerge dal famoso racconto del 1926 “Il Richiamo di Cthulhu” con ciò che tale figura è diventata gradualmente negli ottant’anni successivi. Mai i Miti sono stati così popolari come in questo periodo: ho pensato che fosse un argomento interessante per tutti gli appassionati del genere.

Questa è la pagina di dettaglio del libro qui sul blog
Questa è la pagina generale con tutti i miei libri
E questa è la pagina per l’acquisto su Amazon

Il libro ha già ricevuto una bellissima recensione a cinque stelle da parte dell’amico e collega di penna Giuliano Conconi (vi consiglio caldamente il suo ebook Il Ritorno del Golem). Ecco cosa scrive:

“Nonostante io conosca bene l’opera omnia di Lovecraft e molti aneddoti sull’autore, Abietti è riuscito a catturare la mia attenzione fin dalle prime righe. Lo stile è quello del trattato, rigoroso e documentato; fantastici i titoletti di apertura dei singoli capitoli. La cosmogonia di Lovecraft viene affrontata con rigore scientifico. Ho apprezzato come è stato sviscerato il ruolo che ha avuto August Derleth, il tramite tra il pensiero originario del Solitario di Providence e tutti noi suoi lettori. In definitiva: un gran bel lavoro di Yuri Abietti.”

Grazie ancora per le belle parole. Spero che vorrete scaricarlo e leggerlo e che questo piccolo saggio sia di vostro gradimento!

Questa voce è stata pubblicata in Libri e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

