I’m Back!

Yurinator

Dopo rischi indicibili e traversie innumerevoli ho ripreso possesso del blog. Il fatto è che wp.com ha resettato (a quanto ho capito) migliaia di password dei suoi account gratuiti a causa di una qualche minaccia alla sicurezza. Nulla di che: ti arriva comunicazione via mail, tu clicchi un link, inserisci una nuova password e sei pronto a ripartire. Solo che l’account di posta elettronica che avevo usato per aprire questo blog è stato cancellato e bloccato più di due anni fa, quindi non avevo modo né di accedere al backend, né di resettare la password (non avendo il link di conferma), né di riappropriami dell’account perché per farlo devi inserire il codice di attivazione al momento dell’iscrizione. Codice che era in una mail su quell’account cancellato. Insomma… un delirio.
Alla fine ho contattato Fastweb e grazie al loro servizio clienti su Twitter che lavora pure a Natale, sono riuscito a far sì che il nome dell’account tornasse a essere disponibile e a crearlo come indirizzo email secondario nel profilo che usiamo qui in casa. E finalmente sono riuscito a rientrare.

Questo ha significato dover leggere commenti deliranti che mi ero perso nei giorni scorsi (mannaggia, eh?) nonché dovermi smazzare più di 6.600 messaggi di posta elettronica arretrati. Ma, insomma, ce l’abbiamo fatta.

Mentre ero immerso nel timore di perdere il lavoro di questi anni, oggi pomeriggio, ho deciso di aprire un altro blog tramite un account di posta sicuro al mille per mille. Ora non so bene cosa fare di quel nuovo blog ma… Beh, vedremo in futuro. Potrebbe essere un esperimento interessante oppure potrei chiuderlo e parlare degli argomenti che volevo trattare in quella sede sempre in queste pagine.

In ogni caso grazie a tutti coloro che su FB mi hanno confortato e dato consigli e grazie anche a tutti quelli che stanno approfittando della promozione natalizia su tutti i miei ebook su Amazon (che saranno gratuiti fino al 27 compreso). E, naturalmente, buon Natale!

Annunci

Informazioni su Yuri Abietti

Singer, writer, songwriter, blogger and chaos magician
Questa voce è stata pubblicata in Blog, Meta e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...