Degyr Feredrin – Le Battaglie del Nord

Le Battaglie del NordTempo fa, in seguito alla visione dell’esalogia di Peter Jackson completa, in versione “estesa”, mi sono trovato a rimuginare sulle battaglie combattute tra Sauron e i Popoli liberi nello “scacchiere settentrionale” della Terra di Mezzo. Inizialmente le ricerche condotte erano a puro titolo di curiosità personale ma col passare del tempo e con la raccolta di informazioni mi sono reso conto che tale “topic” avrebbe potuto essere interessante per un piccolo trattato. Non ho trovato da nessuna parte, infatti, un articolo o un libro che si sia occupato specificamente di questo argomento, raccogliendo in un’unica opera tutti i dati riguardanti gli scontri del Bosco d’Oro, del Reame Boscoso, di Dale ed Erebor… Eppure sono eventi strategicamente importanti per le forze in campo durante la Guerra dell’Anello. Ho deciso, quindi, di scrivere io un piccolo saggio in merito, ampliando la “collana” informale che ha già visto Cthulhu e Slenderman come protagonisti.

Il risultato è questo Degyr Feredrin (“Le Battaglie del Nord” in Sindarin), un ebook pubblicato su Amazon per Kindle in cui troverete la mia personale ricostruzione dei conflitti settentrionali della Guerra nonché un “riassunto delle puntate precedenti” che mostra come si sia arrivati a tale scontro, un “profilo” del personaggio di Sauron, principale antagonista della Seconda e Terza Era del mondo, nonché un’analisi delle forze in campo alla vigilia dello scoppio del conflitto. Nel libro analizzo le battaglie di Cair Andros, Lothlórien, Bosco Atro, Dale e Dol Guldur, con accenni estesi agli scontri sui Guadi dell’Isen, Osgiliath e alla battaglia finale di Lungacque, che viene considerata la fine ufficiale della Guerra dell’Anello.

Il link all’acquisto è questo, mentre qui potrete raggiungere la pagina con l’elenco di tutti i miei libri. Buona lettura!

Annunci

Informazioni su Yuri Abietti

Singer, writer, songwriter, blogger and chaos magician
Questa voce è stata pubblicata in Libri e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...